ebookandbook.it

Guide e approfondimenti di interesse pubblico

Trading Millimetrico, l’expert advisor collegato all’intelligenza artificiale

Mancano, ormai, poche settimane alla conclusione del 2022, che non passerà certo alla storia come tra i migliori della storia dell’umanità. Dopo un 2021 che aveva dato nuovamente slancio e fiducia alla maggior parte dei cittadini, quest’anno ha riservato non poche amare sorprese: dal conflitto in terra ucraina all’inflazione galoppante, passando per un costo dell’energia che, come incidenza sui redditi, non era così gravoso da cinquant’anni a questa parte.

Tutto ciò, ovviamente, si è riflettuto anche in ambito finanziario, dove gli storni hanno riportato la maggior parte delle borse ai livelli di fine pandemia, annullando, di fatto, il forte mercato “toro” dello scorso anno. La volatilità continua a farla da padrona. Ed i rischi per i risparmiatori “fai da te” aumentano esponenzialmente, spiazzati anche da consulenti che, non possedendo la cosiddetta “sfera di cristallo”, non riescono a fornire suggerimenti efficaci ai propri clienti.

Semplicità ed immediatezza d’utilizzo, caratteristiche essenziali di Alfa Advisor

Chi, invece, ha retto meglio l’onda d’urto della volatilità sono stati alcuni expert advisor, che grazie all’intelligenza artificiale, in grado di analizzare simultaneamente migliaia di dati, in talune circostanze hanno offerto performance migliori dei trader esperti o consulenti finanziari. Il mondo finanziario, d’altro canto, si è incanalato verso un costante aumento della tecnologia, con risultati, in alcuni casi, davvero soddisfacenti.

Tra gli esempi virtuosi figura Alfa Advisor di Trading Millimetrico, società fondata da due personalità di spicco del mondo fintech come Giuseppe Eros Lana e Katia Grillo, che da un triennio a questa parte è diventato disponibile anche per i piccoli risparmiatori. Prima di essere offerto al mercato retail, il software è stato positivamente sperimentato dagli investitori istituzionali, che rappresentano ancora oggi la clientela di riferimento di questo colosso del trading online.

Operare nei mercati finanziari tramite Trading Millimetrico è estremamente semplice, come ben sanno gli 8000 risparmiatori che già utilizzano Alfa Advisor, come testimoniano le recensioni estremamente positive e soddisfacenti dei medesimi: basta scaricare il programma, impostare il money management più consono alla propria indole di investitore tra i tre profili che il programma offre (conservativo; moderato; aggressivo) e, in pochi minuti, si è pronti ad operare nei mercati.

Gli aggiornamenti avvengono in modo totalmente automatico, senza che l’utente debba compiere alcuna operazione. E, cosa ancor più importante, Alfa Advisor di Trading Millimetrico si può utilizzare per tutta la vita: nessun costo di rinnovo o pagamento di un canone annuo o mensile. Una volta scaricato sul tuo device, sarà tuo per sempre.

Con Alfa Advisor si possono investire anche piccole somme

Un grande vantaggio per tutti i risparmiatori, che possono investire nell’orizzonte temporale ritenuto maggiormente opportuno, senza correre il rischio di non poter più utilizzare il software dopo un determinato periodo di tempo. La stabilità di Alfa Advisor, inoltre, è stata sperimentata da centinaia di test, oltre, come già scritto precedentemente, dai massimi esperti finanziari facenti parte dei più importanti investitori istituzionali.

Per poter iniziare ad investire nel mondo del trading tramite Alfa Advisor sono sufficienti €. 1000,00, che possono essere integrati, poi, successivamente. Anche chi dispone di un piccolo risparmio, quindi, può provare la bontà del prodotto e decidere, in un secondo momento, se sia il caso di integrarlo con altre somme.

Una modalità, quest’ultima, che è stata adottata da alcuni piccoli risparmiatori con conoscenze limitate nel mondo finanziario, scegliendo come settaggio iniziale il money management “conversativo”, ovvero accettando rischi non eccessivi, per poi versare altre somme in un secondo momento dati i buoni risultati ottenuti.

Grazie ad Alfa Advisor di Trading Millimetrico, quindi, non è necessario essere esperti finanziari o disporre di ingenti somme per poter investire nei mercati, ai quali si può approcciare anche con un ingresso graduale e costante, verificando, di volta in volta, le performance ottenute.